Honda DN-01
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche manubrio e sella

5 partecipanti

Andare in basso

Modifiche manubrio e sella Empty Modifiche manubrio e sella

Messaggio  Danilo Mar Set 01, 2009 1:41 pm

Malgrado sia il mio primo forum (e completamente incapace ad orientarmi dove postare l'argomento) mi lancio nel proporre una modifica a cui ho sottoposto la mia DN :
Rialzato 2 centimetri sella pilota
Avanzato sella passeggero di 8 centimetri verso anteriore
Sostituito cupolino con rialzato
Sostituito manubrio con risers DPM 12 cm piegati indietro e manubrio ABM touring largo come originale ma alto 16,5

Si ottiene una guida avanzata che molto soggettivamente mi rende più gestibile la moto in molte situazioni.

Sono volutamente generico sperando di innescare una discussione che non sia solo basata sul essere o non essere un gruppo di balzani che hanno comprato la moto di batman.

Più che foto (che posso inviare email) sarebbe interessante che le modifiche apportate fossero in un futuro prossimo il motivo di un piccolo raduno anche di pochi.

flaps ....

Danilo

Data di iscrizione : 29.08.09

Torna in alto Andare in basso

Modifiche manubrio e sella Empty modifiche DN 1

Messaggio  Roberto Besagno Mar Set 01, 2009 10:31 pm

Quale cupolino? Io sto aspettando quello fornito come opzional dalla Honda. Se devo fare delle critiche alla nostra moto, per altro stupenda, devo dire: Scarsa protettività dall'aria, mancata possibilità di portare oggetti, finiture un po' plasticose. Voi che ne dite ?!

Roberto Besagno

Data di iscrizione : 18.08.09

Modifiche manubrio e sella Empty parabrezza Givi

Messaggio  nicola Mar Set 01, 2009 11:38 pm

Roberto Besagno ha scritto:Quale cupolino? Io sto aspettando quello fornito come opzional dalla Honda. Se devo fare delle critiche alla nostra moto, per altro stupenda, devo dire: Scarsa protettività dall'aria, mancata possibilità di portare oggetti, finiture un po' plasticose. Voi che ne dite ?!

Non è sufficente il cupolino della Givi per proteggersi?
Modifiche manubrio e sella Istant11
nicola
nicola

Data di iscrizione : 30.08.09

Modifiche manubrio e sella Empty Re: Modifiche manubrio e sella

Messaggio  Danilo Mer Set 02, 2009 1:58 pm

ho montato il cupolino rialzato originale honda (per la copertura del vento penso sia meglio il Givi, più alto ed avvolgente, ma la mia è una opinione fondata su foto) solo in funzione della modifica al manubrio (avanzando avrebbe toccato).
il prodotto finale è questo:
Modifiche manubrio e sella Fotogr11

avanti coi commenti.

Danilo

Messaggio  Danilo Mer Set 02, 2009 2:14 pm

Parlando di cupolini mi è venuta in mente una cosa.
Ho notato nelle DN con cupolino ribassato (il primo per intenderci) che la scocca destra, dove si giunge alla centrale/intersezione cupolino, ha la tendenza a sollevarsi (a freddo e ancor più a motore caldo).
All' EICMA erano presenti 4 DN, tre col ribassato ed una col rialzato quest' ultima era l'unica che non presentava questo piccolo difetto.
Quando ho montato il mio, di cupolino rialzato, le scocche si sono allineate.
Bah... una cosa ridicola (pensando che di DN, in tutto, e da vicino, ne ho viste 7).... ma la butto lì.

Danilo

Modifiche manubrio e sella Empty cupolino

Messaggio  Roberto Besagno Gio Set 03, 2009 9:58 am

Il cupolino della Givi non mi piace, inoltre su un forum internazionale sembra molto criticato, tic chiedo se montando il secondo cupolino della hona la protettività è migliorato rispetto al primo, anche a me, cosi' ad occhio, sembra un po' troppo piccolo. Embarassed

Roberto Besagno

Messaggio  Danilo Gio Set 03, 2009 10:03 am

Bah ... coprire copre poco ..... diciamo che ad uno basso come il sottoscritto (1,70) leva l'aria dalla gola.

Danilo

Modifiche manubrio e sella Empty modifiche

Messaggio  ettore Dom Ott 25, 2009 10:12 pm

ho tolto il cupolino originale Evil or Very Mad sostituito con il cupolino della ermax , protegge bene bounce anche alle alte velocità,( per la precisione 195km.ora di tachimetro,in autostrada) pirat e messo protezione sagomata x blocchetto di accensione , drunken per il resto tutto originale(per ora)
ettore
ettore

Data di iscrizione : 20.10.09

Modifiche manubrio e sella Empty Cupolino Ermax

Messaggio  Roberto Besagno Lun Ott 26, 2009 2:37 pm

Sei veramente soddisfatto del nuovo cupolino ? Sto cercando un cupolino protettivo che renda piu' fruibile la moto, ho visto l'ermax in foto e mi sembra che possa fare a caso mio. Quanto costa ? E dove potrei trovarlo.
In provincia di Savona sembra difficile. Crying or Very sad

Roberto Besagno

Messaggio  ettore Lun Ott 26, 2009 10:32 pm

ciao roberto,per me il cupolino della ermax ripara bene, tieni conto che sono alto (si fa per dire)cm.168, clown in negozio non lo trovi, ma lo ordini direttamente alla ermax, vai sul sito motoexploring.it,alla sezione cupolini,mi sembra di ricordare vetro per honda dn-01 ( adesso ricontrollo). costa euri 163/168 non ricordo bene, fatto montare dal concessionario,mi sembra che anche il cupolino della honda, quello rialzato abbia lo stesso prezzo,io ho preso il cupolino color nero,(la moto è nera) Cool
ettore
ettore

Messaggio  ettore Lun Ott 26, 2009 11:12 pm

roberto, controllato sito motoexploring.it ,vai in moto,sezione carene e cupolini, vai in marca/modello, cerca vetro aeromax x honda dn-01, prezzo 168 euri,ti devi registrare così puoi ordinare ( sono chiusi per ferie fino al 5 novembre) a me in 5 giorni lavorativi è stato consegnato. devi scegliere colore e codice.
ettore
ettore

Modifiche manubrio e sella Empty Cupolino Givi

Messaggio  nicola Mar Ott 27, 2009 12:53 am

Io con il Givi mi trovo benissimo. Mi ha tolto l'impatto dell'aria fino al mento
nicola
nicola

Data di iscrizione : 30.08.09

Modifiche manubrio e sella Empty Cupolino

Messaggio  Roberto Besagno Mar Ott 27, 2009 6:29 pm

Grazie Ettore.
Roberto da Alassio

Roberto Besagno

Messaggio  ettore Mar Ott 27, 2009 10:41 pm

di nulla, dovere. ciao da ettore cheers
ettore
ettore

Modifiche manubrio e sella Empty Cupolino dei miei desideri

Messaggio  gigio51 Gio Ott 29, 2009 11:42 am

Io sono alto 1,82 ed il GIVI mi sembra adeguato toglie il vento necessario a rendere confortevole la guida, voglio metterlo alla prova su un percorso più lungo appena il ginocchio me ne darà la possibilità, su Tokio 2009 sembra esserci la terza generazione di cupolini Honda, ma chissà se e quando arriverà.
Buongiorno a tutti

gigio51

Data di iscrizione : 11.10.09

Modifiche manubrio e sella Empty A seguire

Messaggio  gigio51 Gio Ott 29, 2009 11:52 am

E a proposito di accessori, una borsa da serbatoio non eccessiva non sarebbe niente male, ho visto quella proposta da GIVI, bella ma la vorrei impermeabile al 100% senza pensare a svolazzanti cuffiette da mettere all'improvviso, "ne sapete cosa??" in giro per la Germania e paesi limitrofi ne abbiamo presa per centinaia di kilometri pioggia con la mia metà ed il buon Scarabeo di allora aveva borse e borsone tunnel a prova di diluvio.

gigio51

Data di iscrizione : 11.10.09

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato