Modifiche manubrio e sella
5 partecipanti
Honda DN-01 :: Tecnica :: Motore
Pagina 1 di 1
Modifiche manubrio e sella
Malgrado sia il mio primo forum (e completamente incapace ad orientarmi dove postare l'argomento) mi lancio nel proporre una modifica a cui ho sottoposto la mia DN :
Rialzato 2 centimetri sella pilota
Avanzato sella passeggero di 8 centimetri verso anteriore
Sostituito cupolino con rialzato
Sostituito manubrio con risers DPM 12 cm piegati indietro e manubrio ABM touring largo come originale ma alto 16,5
Si ottiene una guida avanzata che molto soggettivamente mi rende più gestibile la moto in molte situazioni.
Sono volutamente generico sperando di innescare una discussione che non sia solo basata sul essere o non essere un gruppo di balzani che hanno comprato la moto di batman.
Più che foto (che posso inviare email) sarebbe interessante che le modifiche apportate fossero in un futuro prossimo il motivo di un piccolo raduno anche di pochi.
flaps ....
Rialzato 2 centimetri sella pilota
Avanzato sella passeggero di 8 centimetri verso anteriore
Sostituito cupolino con rialzato
Sostituito manubrio con risers DPM 12 cm piegati indietro e manubrio ABM touring largo come originale ma alto 16,5
Si ottiene una guida avanzata che molto soggettivamente mi rende più gestibile la moto in molte situazioni.
Sono volutamente generico sperando di innescare una discussione che non sia solo basata sul essere o non essere un gruppo di balzani che hanno comprato la moto di batman.
Più che foto (che posso inviare email) sarebbe interessante che le modifiche apportate fossero in un futuro prossimo il motivo di un piccolo raduno anche di pochi.
flaps ....
Danilo- Messaggi : 22
Data di iscrizione : 29.08.09
modifiche DN 1
Quale cupolino? Io sto aspettando quello fornito come opzional dalla Honda. Se devo fare delle critiche alla nostra moto, per altro stupenda, devo dire: Scarsa protettività dall'aria, mancata possibilità di portare oggetti, finiture un po' plasticose. Voi che ne dite ?!
Roberto Besagno- Messaggi : 11
Data di iscrizione : 18.08.09
parabrezza Givi
Roberto Besagno ha scritto:Quale cupolino? Io sto aspettando quello fornito come opzional dalla Honda. Se devo fare delle critiche alla nostra moto, per altro stupenda, devo dire: Scarsa protettività dall'aria, mancata possibilità di portare oggetti, finiture un po' plasticose. Voi che ne dite ?!
Non è sufficente il cupolino della Givi per proteggersi?
nicola- Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
Re: Modifiche manubrio e sella
Parlando di cupolini mi è venuta in mente una cosa.
Ho notato nelle DN con cupolino ribassato (il primo per intenderci) che la scocca destra, dove si giunge alla centrale/intersezione cupolino, ha la tendenza a sollevarsi (a freddo e ancor più a motore caldo).
All' EICMA erano presenti 4 DN, tre col ribassato ed una col rialzato quest' ultima era l'unica che non presentava questo piccolo difetto.
Quando ho montato il mio, di cupolino rialzato, le scocche si sono allineate.
Bah... una cosa ridicola (pensando che di DN, in tutto, e da vicino, ne ho viste 7).... ma la butto lì.
Ho notato nelle DN con cupolino ribassato (il primo per intenderci) che la scocca destra, dove si giunge alla centrale/intersezione cupolino, ha la tendenza a sollevarsi (a freddo e ancor più a motore caldo).
All' EICMA erano presenti 4 DN, tre col ribassato ed una col rialzato quest' ultima era l'unica che non presentava questo piccolo difetto.
Quando ho montato il mio, di cupolino rialzato, le scocche si sono allineate.
Bah... una cosa ridicola (pensando che di DN, in tutto, e da vicino, ne ho viste 7).... ma la butto lì.
cupolino
Il cupolino della Givi non mi piace, inoltre su un forum internazionale sembra molto criticato, tic chiedo se montando il secondo cupolino della hona la protettività è migliorato rispetto al primo, anche a me, cosi' ad occhio, sembra un po' troppo piccolo.
Re: Modifiche manubrio e sella
Bah ... coprire copre poco ..... diciamo che ad uno basso come il sottoscritto (1,70) leva l'aria dalla gola.
modifiche
ho tolto il cupolino originale sostituito con il cupolino della ermax , protegge bene anche alle alte velocità,( per la precisione 195km.ora di tachimetro,in autostrada) e messo protezione sagomata x blocchetto di accensione , per il resto tutto originale(per ora)
ettore- Messaggi : 21
Data di iscrizione : 20.10.09
Cupolino Ermax
Sei veramente soddisfatto del nuovo cupolino ? Sto cercando un cupolino protettivo che renda piu' fruibile la moto, ho visto l'ermax in foto e mi sembra che possa fare a caso mio. Quanto costa ? E dove potrei trovarlo.
In provincia di Savona sembra difficile.
In provincia di Savona sembra difficile.
cupolino
ciao roberto,per me il cupolino della ermax ripara bene, tieni conto che sono alto (si fa per dire)cm.168, in negozio non lo trovi, ma lo ordini direttamente alla ermax, vai sul sito motoexploring.it,alla sezione cupolini,mi sembra di ricordare vetro per honda dn-01 ( adesso ricontrollo). costa euri 163/168 non ricordo bene, fatto montare dal concessionario,mi sembra che anche il cupolino della honda, quello rialzato abbia lo stesso prezzo,io ho preso il cupolino color nero,(la moto è nera)
cupolino
roberto, controllato sito motoexploring.it ,vai in moto,sezione carene e cupolini, vai in marca/modello, cerca vetro aeromax x honda dn-01, prezzo 168 euri,ti devi registrare così puoi ordinare ( sono chiusi per ferie fino al 5 novembre) a me in 5 giorni lavorativi è stato consegnato. devi scegliere colore e codice.
Cupolino Givi
Io con il Givi mi trovo benissimo. Mi ha tolto l'impatto dell'aria fino al mento
nicola- Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
cupolino
di nulla, dovere. ciao da ettore
Cupolino dei miei desideri
Io sono alto 1,82 ed il GIVI mi sembra adeguato toglie il vento necessario a rendere confortevole la guida, voglio metterlo alla prova su un percorso più lungo appena il ginocchio me ne darà la possibilità, su Tokio 2009 sembra esserci la terza generazione di cupolini Honda, ma chissà se e quando arriverà.
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti
gigio51- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.10.09
A seguire
E a proposito di accessori, una borsa da serbatoio non eccessiva non sarebbe niente male, ho visto quella proposta da GIVI, bella ma la vorrei impermeabile al 100% senza pensare a svolazzanti cuffiette da mettere all'improvviso, "ne sapete cosa??" in giro per la Germania e paesi limitrofi ne abbiamo presa per centinaia di kilometri pioggia con la mia metà ed il buon Scarabeo di allora aveva borse e borsone tunnel a prova di diluvio.
gigio51- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.10.09
Honda DN-01 :: Tecnica :: Motore
Pagina 1 di 1