Honda DN-01
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiamo ufficiale Honda presso officina

+3
mgalb
Danilo
golia
7 partecipanti

Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  golia Mer Set 02, 2009 5:09 pm

Ciao a tutti, posseggo anch'io una fantastica Dn 01 da poco più di un'anno, ad Aprile mi è arrivato un richiamo dalla Honda perchè sembra abbia problemi al cambio, dovrò andarci appena posso, io, fino ad ora problemi al cambio non ne ho avuti, ho solo dei piccoli problemi, circa ogni 700\1000 km che appena cala un filo l'olio motore, e questo succede a caldo, se fai per rimetterla in moto mi resta accesa la spia dell'olio e non attiva neanche il cambio, a voi è mai successo ?

golia

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  Danilo Gio Set 03, 2009 9:56 am

Benvenuto Golia, non ho avuto problemi simili con la mia DN, ho comunque trovato su forum esteri qualcosa di simile (cerca su google "forum dn-01"). Al richiamo ho comunque portato la moto e la cosa si è risolta in poco tempo: cambiano la centralina.
Ciao.

Danilo

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 29.08.09
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  golia Gio Set 03, 2009 7:05 pm

Grazie Danilo per la gentile risposta, ho preso oggi occasione per telefonare in concessionaria ed organizzare la cosa, ti dirò che non erano al corrente di questo richiamo, mi sapranno dire......e poi grazie per avermi indicato quel forum, in effetti sembra che altri abbiano avuto il mio stesso problema e proprio come è capitato a me, erano in montagna, difatti questo problema l'ho avuto sempre in montagna, a quelli del forum mi sembra che gli abbiano detto che il problema sta nella pressione atmosferica, io ti dirò che lo risolvo rabboccando l'olio, a proposito, lo sapete che il livello dell'olio sulle Honda si controlla infilando l'astina senza avvitarla, ma sicuramente lo sapevate, ciao e grazie

golia

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  Danilo Ven Set 04, 2009 10:08 am

Occhio coi rabbocchi, ricorda, non offenderti, che il controllo devi farlo a moto in bolla, cioè dritta, astina solo appoggiata.
Può rimanere la spia dell'olio accesa se la moto è stata lasciata in salita.
Comunque a luglio, dopo il richiamo e la sostituzione della centralina, io e la bambina abbiamo fatto un pò di km in montagna e lei trottava come un alpino.

Danilo

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 29.08.09
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  golia Ven Set 04, 2009 10:15 am

Figurati se mi offendo, si i rabbocchi li faccio con la moto a bolla e perfettamente in piano, anch'io vado spesso in montagna, in effetti sembra fatta apposta, io uso ormai solo il sequenziale, non vedo l'ora di portarla in officina, magari con il cambio della centralina si risolve anche quel problemino, ciao

golia

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Richiamo ufficiale

Messaggio  mgalb Mer Set 16, 2009 7:27 pm

Giusto per informazione anche la mia DN01 immatricolata ad marzo 2009 è nell'elenco dei richiami.
Ho già informato il concessionario per procedere con la sistemazione.
MGalb

mgalb

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 05.08.09
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty richiamo honda

Messaggio  Oberto Renato Gio Set 17, 2009 5:30 pm

Ciao a tutti,ho acquistato la dn01 ad agosto 2009,non so se e' una cosa normale ma quando decelero e poi riapro il gas sento un fastidioso tac ,succede anche a voi ? e' un problema collegato al richiamo Honda.grazie saluti renato

Oberto Renato

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  nicola Gio Set 17, 2009 9:01 pm

Oberto Renato ha scritto:Ciao a tutti,ho acquistato la dn01 ad agosto 2009,non so se e' una cosa normale ma quando decelero e poi riapro il gas sento un fastidioso tac ,succede anche a voi ? e' un problema collegato al richiamo Honda.grazie saluti renato
Ho letto qualcosa qui o nel forum internazionale.
nicola
nicola

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  Danilo Lun Set 21, 2009 6:45 pm

Il "clac" un pò sordo che si sente accelerando è l'elettrovalvola che governa l'inserimento della marcia (uso frizione per intenderci ...il meccanico disse....); Io lo sentivo prima del richiamo e lo sento tuttora, specialmente se si mette la moto in "impasse" tipo essere in fila con frequenti decelerazioni ed accelerazioni. Comunque il tutto non era e non è accompagnato da scarti, irregolarità o rumori meccanici evidenti.

Sarebbe interessante, ed è lo scopo del post, sentire diverse esperienze post-richiamo che magari riportino indiscrezioni di meccanici più loquaci del mio.

Danilo

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 29.08.09
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  nicola Dom Ott 04, 2009 12:29 pm

Ho trovato qualcosa qui ma è in inglese.
http://dn01.org/cgi-bin/topic_show.pl?tid=115
nicola
nicola

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty 'rumore' strano

Messaggio  gabriele Ven Ott 09, 2009 4:41 pm

ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di honda dn-01 e il rumore che segnalate secondo me è una normalità in quanto l'ho sempre percepito da quando utilizzo la moto (aprile 2009). Non è nulla di fastidioso, è solamente un po' 'strano'.
un saluto

gabriele

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  nicola Dom Ott 11, 2009 11:52 am

gabriele ha scritto:ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di honda dn-01 e il rumore che segnalate secondo me è una normalità in quanto l'ho sempre percepito da quando utilizzo la moto (aprile 2009). Non è nulla di fastidioso, è solamente un po' 'strano'.
un saluto

Benvenuto Gabriele, personalmente devo ancora farci caso a questo colpetto.
nicola
nicola

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Richiami Honda DN01

Messaggio  gigio51 Mer Ott 14, 2009 3:52 pm

Ho preso la moto ad aprile 2009, percoso ancora un 5.000 km la trovo fantastica, comoda, morbidamente potente e il sistema cambio molto funzonale e pronto, è capitato anche a me un paio di volte dopo aver posteggiato in salita che alla ripartenza restasse accesa la spia dell'olio, ho controllato il livello la prima volta ed era regolare, il difetto spariva da solo o dopo magari aver oscillato da fermo, non mi spiego il motivo. Chiedo a qualcuno che sappia: la conferma certa di un eventuale richiamo la posso avere in qualunque concessionario ufficiale con i numeri di telaio o ne avrò comunicazione scritta.
Grazie e buona DN 01 a tutti.

gigio51

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  Danilo Mer Ott 14, 2009 4:44 pm

Benvenuto Gigio51, per quanto riguarda la spia olio che rimane accesa dopo una sosta in salita scoprirai a pagina 93 del manuale che è cosa normale. Per il richiamo io andrei dal concessionario per avere informazioni sicure anche se, in teoria, sarebbe possibile dal sito Honda.

Danilo

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 29.08.09
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  nicola Gio Ott 15, 2009 11:26 pm

gigio51 ha scritto:Ho preso la moto ad aprile 2009, percoso ancora un 5.000 km la trovo fantastica, comoda, morbidamente potente e il sistema cambio molto funzonale e pronto, è capitato anche a me un paio di volte dopo aver posteggiato in salita che alla ripartenza restasse accesa la spia dell'olio, ho controllato il livello la prima volta ed era regolare, il difetto spariva da solo o dopo magari aver oscillato da fermo, non mi spiego il motivo. Chiedo a qualcuno che sappia: la conferma certa di un eventuale richiamo la posso avere in qualunque concessionario ufficiale con i numeri di telaio o ne avrò comunicazione scritta.
Grazie e buona DN 01 a tutti.

La mia aveva già la centralina modificata dalla fabbrica. Informati se la centralina è quella nuova.
nicola
nicola

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 30.08.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Richiamo ufficiale Honda presso officina Empty Re: Richiamo ufficiale Honda presso officina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.